Comunicazione e Marketing

La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio passa anche un pezzetto di anima (Henry Bergson)

Questa citazione potrebbe racchiudere la definizione di Comunicazione ed il mio compito sarebbe terminato qui.

E’ vero, deve passare un pezzo di anima, un po’ di cuore. Ci vuole Passione e si deve sentire e vedere, deve “passare”, si dice tecnicamente, e deve colpire. In un tempo breve, come un fulmine a ciel sereno.

Concretamente….cosa facciamo per Te

Qualsiasi professione tu svolga, qualunque tipo di impresa tu abbia, hai bisogno di aumentare il portafoglio Clienti, quindi il mondo deve conoscerti. Per mondo intendo il tuo mondo, quello che puo’ fare riferimento a te per i propri bisogni, poco importa se è il tuo quartiere oppure un’intera nazione o anche di piu’. La politica di Comunicazione non cambia.

Seduta di fronte a te, ascoltero’ la tua storia, da dove nasce quello che oggi si presenta come un qualcosa di affermato ma vuole migliorare ancora: le proprie performance, la parte commerciale, la distribuzione, altro.

La Stategia

E’ un po’ come essere in guerra, in fondo il mercato un po’ lo è.

Studieremo un progetto, che implica la costruzione di un qualcosa che adesso non c’è, la visibilità che adesso non hai anche se sei presente con un bellissimo sito e sei su tutti i social. La visibilità la ottieni facendo vedere cosa fai, giocando con il possibile cliente, la seduzione è invincibile, aumenteremo il tuo appeal attirando il pubblico da te, nel tuo ufficio, nella tua azienda.

I Mezzi

I mezzi sono un po’ inusuali, web radio, web tv, network di alta risonanza, e comunicati stampa che non tradiscono mai. Video esperenziali, perché il pubblico vuole toccare un prodotto, vuole conoscere cosa c’è di reale al di là delle parole. I social impazziranno senza molto sforzo.

Il Piano Marketing

Un nuovo modo di Comunicare sarà accompagnato anche da un nuovo approccio commerciale. Se abbiamo fatto sognare il cliente, non possiamo deluderlo con la solita vendita fredda e frettolosa.

Anche l’azienda piu’ strutturata adegua la propria forza vendite all’ultima campagna di comunicazione. Ti accompagneremo anche in questo cammino, breve, veloce, nessun tempo morto, statistiche alla mano, potrai constatare la praticità del nostro lavoro ed i risultati.

Scarica la brochure dei servizi dell’Ufficio Stampa

Vai alla barra degli strumenti