• blog

    Come ho trovato un tecnico magico?

    Oggi ti racconto un fatto personale. Condivido un momento di disperazione truce: la fine del mio computer sabato sera, e la conoscenza di un tecnico salvatore. Sabato, tardo pomeriggio, stavo seguendo il mio corso on line, concentrata, improvvisamente….schermo nero, con la freccetta del cursore che quasi quasi mi vuole consolare dicendo che almeno lei c’è ancora. Inizio le solite manovre che facciamo tutti, in questi casi: spengo il computer, lo disconnetto dalla rete elettrica, aspetto un po’, riaccendo il computer e mi dico: si, vedrai che è stato un momento, c’è il temporale. Ed invece no! Provo a schiacciare i vari comadi in dos, cioè tutti i tasti F +…

  • blog

    E tu che tipo sei? Bambu’ oppure Acciaio?

    Riguardando le immagini del mio viaggio in Oriente, mi soffermo ad uno scatto fatto a dei ponteggi di un palazzo realizzati in bambu’. Pensieri e riflessioni si affollano nella mente, nel frattempo decido di fare una rapida ricerca e trovo quanto segue: I ponteggi per le ristrutturazioni e costruzioni degli edifici venivano realizzati in legno fino ai primi del ‘900 anche in Europa, in Cina si continua ad usare il bambù. Il bambù si utilizza da oltre 5.000 anni con risultati sorprendenti come dimostrano le resistenti ossature delle case, i gradevoli aspetti estetici e funzionali dei rivestimenti di muri, tetti e pavimenti, le armoniose note che escono dagli strumenti musicali,…

  • blog

    AFFILIATE MARKETING: perchè anche la tua attività deve aderire

    I piccoli imprenditori, e spesso anche coloro che hanno attività con oltre 50 addetti, si sentono un po’ schiacciati dal mondo ON LINE. Vedono la propria attività un po’ minacciata dai grandi players. Non è necessario investire denaro in un e-commerce, rischioso e costoso, non serve cercare tecnici che sappiano gestire una reale piattaforma web – difficile ricerca – basta aderire al programma di AFFILIATE MARKETING. Ecco i 5 motivi riassunti:                                                                                          Con pochi click, si ottiene massima visibilità sulle app degli smartphone e nel web, semplice e facile. Non devi piu’ fare sconti per il tuo cliente, sono una perdita che lui dimentica subito. Farai uno sconto diverso, che per…

  • blog

    Milano, Fuori Salone tra Marketing incalzante e ricerca di Essenza

    Salone del Mobile 2019 , la pulsante Milano accelera il suo ritmo ventricolare, tra chi entra e chi esce rapidamente dai vari eventi, consumando velocemente ogni centimetro della città. Momento economico tra i più apprezzati, per chi offre cibo e posti letto e mezzi di trasporto ma anche per chi ama la fiumana di persone, interscambi culturali e stimoli in generale. Una riflessione mi sorge spontanea… Questi clienti che vanno e mai piu’ si ricorderanno dove sono stati, come si sono trovati, al di là di una refèrence su Trip Advaisor. Se fossero fidelizzati da ogni azienda dove hanno fatto un happy end oppure dall’hotel o dal ristorante milanese dove…

  • blog

    NEGOZIAZIONE: I 5 PUNTI DI SUCCESSO

    Questa è la seconda diretta dedicata all’arte della #Negoziazione, se hai perso la prima, nessuna paura: la trovi nel sito nella sezione video. https://youtu.be/_wBF7Mtp95g Roger Fisher, William Ury e Bruce Patton definiscono le regole di una buona #negoziazione in un loro testo che da anni è diventato una guida, semplice, diretta e di facile consultazione. Dopo aver maturato altre esperienze in tal senso, lo considero un po’ il mio vademecum per non mandare a pallino una qualsiasi negoziazione o trattativa. Anche se la trattativa è un qualcosa di diverso. Noi negoziamo tutti i giorni, per qualsiasi motivo: nello svolgimento della nostra professione, nel lavoro e nella vita, ma otteniamo sempre…

  • blog

    COSA E’ UN SITO?

    Condivido con TE che stai leggendo una riflessione, un pensiero: cosa é un sito? E’ una vetrina, raffigura il tuo negozio, il tuo ufficio, la tua azienda. Le definizioni fredde sono queste, ma…pensaci bene, il TUO SITO é TE STESSO. E’ giusto dire che dal sito si comprende CHI SEI, che anima hai, con quale prospettiva cammini nella vita ed avanzi nel tuo lavoro. E’ incredibile, come da un sito si riescano a capire molte sfumature importanti, e se le colgo io, vuol dire che le leggono tutti. Ecco perché é importante che IL TUO SITO parli soprattutto di TE, di quanta passione e cuore metti nel tuo lavoro, nella…

  • blog

    DIARIO DI VIAGGIO: HONG KONG, il rispetto

    Mi sono spesso chiesto perché molti asiatici indossino le mascherine nella loro vita quotidiana, in momenti e luoghi nei quali, apparentemente non ci trovavo alcuna giustificazione. Ho posto la domanda ad una donna di Hong Kong che la indossava, mi ha risposto che in quei giorni stava poco bene e quella mascherina aveva la funzione di non nuocere al prossimo. Ancora in sintonia con il rispetto reciproco, si formano code ordinate, in maniera naturale, ai lati delle porte di accesso ai treni delle metro, la gente si dispone a partire dalle più distanti laterali per lasciare le centrali, più vicine ai collegamenti, per chi arriverà per ultimo. Atmosfera di quiete…

  • blog

    NETWORK MARKETING: SEMPRE PIU’ AZIENDE LO USANO

    Come cambia il mondo del lavoro Il Network marketing è una struttura premiante e meritocratica, ha pochi costi per l’azienda ed una remunerazione piu’ elevata rispetto al normale mercato del lavoro. Potrebbe già essere una risposta completa e sufficiente per molti di noi. I benefici di questo nuovo mondo lavorativo vanno ben oltre, vediamone alcuni. Per l’impresa Non avere costi fissi rappresentati da persone assunte ai vari livelli, strutture immobiliari per uffici e posti di lavoro, definisce un risparmio che si attesta intorno al 70%. Questo risparmio permette un investimento maggiore nella ricerca,  la qualità dei prodotti è, nella maggior parte dei casi, indiscutibile. La struttura commerciale è composta da…

  • blog

    COMUNICAZIONE D’IMPRESA: i 3 segreti per essere interessanti

    https://youtu.be/dXG6bRubti4guarda il video 🙂 Per ognuno di noi, per te,  la professione che svolgi è qualcosa di unico ed esclusivo. Sai di avere una concorrenza pesante, di avere molti competitors, sei consapevole che comunicare bene, in modo professionale, sia l’unica soluzione. Cosa fare? Uscire all’esterno, farsi conoscere, far “pubblicità” ai tuoi prodotti o servizi, ti sembra la via migliore da percorrere, ed è vero! Ma la giungla dei vari “comunicatori è fitta, allora si finisce per affidare tutto cio’ che ti è costato anni di fatica al primo che ti viene presentato da un amico o parente fidato. Ma quanto è esperto di comunicazione d’Impresa questo tuo amico premuroso? Vediamo…

Vai alla barra degli strumenti