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Business online

COSTRUIRE LA TUA ISOLA NELL’OCEANO DEL WEB: MORTE O VITA DELLA TUA ATTIVITA’

Il mondo internet viene definito in molti modi, il più calzante in assoluto è: oceano di dati.

E’ la verità: il web è diventato un oceano inimmaginabile di dati e gestioni in cui possiamo solo gestire quello che è in nostro potere: i dati dei nostri utenti.

Per poter arrivare a tanto, la strada è lunga e solo professionalmente disegnata. Si parte dall’off line per portare nell’online la stessa esperienza e la stessa comunicazione efficace.

Ma, facciamo un passo indietro: ciò che non va trascurato ma osservato con molta attenzione è l’esperienza di acquisto dell’utente.

Come è cambiato il costume degli acquisti del Cliente finale

Chi detta le leggi del mercato online ed off line è il Cliente (o utente finale) è il movimento che va seguito ed osservato per rendere proficua la tua attività, qualsiasi merceologia tratti.

Se pensiamo ai primordi della Pubblicità, si parlava di Rèclame ed era molto diretta al bisogno del pubblico: perchè si conosceva il problema da risolvere. Siamo nel dopoguerra, anni ‘50/’60 si ricostruisce il Paese c’è voglia di Famiglia, Casa, ed Abitudini, tutto quello che dà sicurezza. Quella sicurezza che in 5 anni di bombardamenti è andata perduta.

Il mercato della piccola cosmetica è alle stelle

Rossetti e cipria sono i beni di consumo più venduti tra il 1946 ed il 1950.  Poi l’innovazione industriale, i nuovi palazzi, tutto quello che era necessario per ritornare alla “normalità”.

Abbiamo una vasta cinematografia che documenta, anche in modo divertente, quel periodo.

Arriviamo ai nostri giorni, il Pubblico aumenta, i Mass Media diventano Social Media, cambiano i gusti del Consumatore e cambiano le esperienze di acquisto.

Tu che stai leggendo, quanto tempo hai per andare nei negozi della tua zona a zonzo per fare shopping?

So che la maggior parte delle risposte è negativa. La vita, oggi, è molto frenetica, è impegnativa, se ho bisogno di un paio di scarpe oppure di un abito o di un trolley vado a cercarlo su internet, e cerco il prezzo migliore con la migliore offerta.

Molti negozianti lamentano la presenza dei grandi centri commerciali e di Amazon

Non sono loro i vostri nemici, siete voi stessi!!!

Il mercato non è saturo per nessuno, chi pensa questo ha già perso in partenza: il mercato c’è per chi lo vuole affrontare nel migliore dei modi: sul web

E’ necessario costruire un’autorità professionale nel proprio settore

E bisogna farlo bene.

6 passaggi fondamentali per costruire la tua Personal Platform Online

Per vendere online anche quando la tua attività fisica è chiusa. Puoi essere un Professionista oppure un Imprenditore, vendere Servizi oppure Prodotti, il processo da seguire è il seguente:

  1. apri un sito e definisci la tua Autorità Professionale
  2. Rispondi immediatamente al Problema che puoi risolvere immediatamente, perché lo conosci
  3. Definisci la tua nicchia di mercato di riferimento e raccogli i dati
  4. Trasforma l’Utente in Cliente attraverso i sistemi di automazione
  5. Mantieni la promessa iniziale, soddisfa il Cliente nelle sue richieste oltre alle aspettative
  6. Fidelizza il Cliente sulle sue esperienze acquisto usando i dati raccolti

BONUS per Te:

  • Inserisci un blog nel tuo sito, dove informi sulle tue novità, su casi risolti, clienti soddisfatti e novità
  • Dare di più al Cliente di quello che ha pagato, ne riceverai un Cliente affezionato per la vita

Queste sono le 6 regole d’oro da cui non puoi scappare se vuoi avere successo nelle vendite su internet. Molto importante il professionista Digital a cui ti rivolgi, ma con queste basi, è possibile ottenere buoni risultati.

Vedi la pagina: https://www.restartcons.it/digital-marketing/

E poi….la chicca finale la riservo a chi mi contatta in provato 😊

A presto, Concetta Andaloro per RestartCons Milano

Semplice modulo di contatto

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