fbpx

CAPODANNO…COSA C’E’ DI NUOVO?

Innanzitutto AUGURI!!!

Cosa è un Nuovo Anno, nell’essenza del significato?

La risposta è nella vignetta dell’immagine ed è realistica: 365 opportunità.

Nuove opportunità, nuove occasioni.

Un solo ostacolo: noi stessi.  Ad ogni Capodanno la stessa scena: buoni propositi, elenco degli obiettivi, più o meno realistici, voglia di cambiare, migliorare nello status, nel conto in banca, e poi…al prossimo Capodanno ci si trova allo stesso punto.

“Ma daiii…cosa mi dici? Ed allora il tuo progetto, così carino….non ne hai fatto nulla? Eh no..sai, c’è la crisi, la gente non ha soldi, il negozio era pure figo, ma… i centri commerciali mi hanno stroncato”

Oppure: “Si…ho iniziato il corso per lavorare nel web.. ma non fa per me…troppo lavoro, troppe ore, e poi chissà se si guadagna veramente…”

Queste frasi le hai sentite chissà quante volte, oppure le hai pensate o dette tu stesso. E ti comprendo, questo momento lo abbiamo pensato in tanti, forse tutti.

Ogni giorno puoi

Ma ora…hai 365 nuove opportunità per cambiare Te stessa ed il tuo atteggiamento verso il successo ed il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Ogni giorno puoi fare un’azione verso una Te stessa diversa, ogni giorno puoi rifare l’azione che hai deciso sia quella corretta, puoi rivederla, riprogettarla e rifarla.

Ogni giorno puoi ripetere la tua routine e dire a Te stessa che solo tu sei la persona giusta per farcela.

E poi, guardati intorno.

Ogni giorno

  • la società cambia
  • il modo con cui le persone acquistano è cambia
  • il modo con cui si comunica cambia
  • chi fa impresa ha un problema diverso che forse tu puoi risolvere
  • un commerciante apre il suo negozio chiedendosi come potrà vendere di più
  • un professionista va in studio sperando di avere un cliente nuovo
  • una campagna pubblicitaria fa la differenza per il committente
  •  chi si forma diventa più forte
  • si registrano nuovi marchi
  • chi non fa nulla non ha risultati

Le occasioni non mancano, se apri la mente, osservi ciò che ti circonda e pensi a come puoi portare miglioramenti nella tua vita ed in quella degli altri.

Cosa fare oggi

Tutto ciò che devi fare è cambiare il tuo atteggiamento mentale: dal dubbio passa alla certezza, trasforma la dipendenza da un pensiero, una situazione, un lavoro al passaggio obbligato momentaneo per arrivare dove hai deciso tu, che terminerà in una data decisa da Te, si, adesso!

Formati, studia ed applica

L’ordine migliore è: inizia a fare le prime azioni semplici, cerca informazioni gratuite, applica e solo dopo inizia a formati molto seriamente.

Cerca i tuoi PERCHE’

La vera spinta al cambiamento, al sacrificio che richiede il cambiamento la trovi nei tuoi veri PERCHE’

Medita, prenditi il tuo tempo, qualche minuto al giorno e cerca il tuo vero PERCHE’. Per me era ritornare allo status sociale perso, per Te può essere un miglioramento economico, un cambiamento di città, la possibilità di lavorare ovunque, la libertà di viaggiare e lavorare ovunque tu sia.

Può essere qualunque argomento, ma lo devi trovare: questo sarà la tua grande forza.

Hai 365 opportunità per mettere in pratica ogni parola di questo blog e molto altro ancora, a Te cogliere la prima opportunità di cambiamento: DECIDERE

Concetta Andaloro per RESTART Cons Milano

CONTATTAMI PER UN SUGGERIMENTO

3 commenti su “CAPODANNO…COSA C’E’ DI NUOVO?”

  1. Oggi ho cominciato a creare il mio angolo di lavoro. Credo sia importante avere un angolo fisso in casa dove svolgere il proprio lavoro e tenere il proprio materiale sempre nello stesso posto in modo da trovarlo sempre disponibile al momento. Ecco, questo mi mancava e oggi ho dedicato la mia giornata a spostare mobili e creare il mio angolino 😉

  2. Wanda Crisostomi

    Articolo molto interessante che offre ottimi spunti di riflessione. Non si tratta dei soliti Auguri per un Nuovo Anno che inizia, pieno di buoni propositi che però, ben presto naufragano nel mare della pigrizia, della consuetudine e della resistenza al cambiamento.
    È si, si tratta proprio di CAMBIARE! Cambiare abitudini,” uscire dalla zona di confort”! Quante volte l’abbiamo sentito e quante volte abbiamo cercato di farlo, la maggior parte delle volte con scarsi risultati!
    Si, perché il NUOVO fa paura, mina le nostre certezze ed è anche faticoso!.
    Ma…. Non otterremo mai nulla di più di ciò che abbiamo se non troviamo la giusta motivazione ed il METODO giusti!
    L’ Articolo si propone appunto, di fornire una serie di consigli e strategie perché il lettore possa veramente fare in modo che questo sia l’anno migliore della sua vita :l ANNO del CAMBIAMENTO e della SVOLTA! 👍 👍 👍 👍 👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 1 =