fbpx

ESSERE DIGITAL MARKETER: PASSIONE INFINITA

Spesso l’alba mi coglie ancora al lavoro, china sul computer alle prese con la creazione di un contenuto. Perché deve essere di valore, deve dare un suggerimento utile, perché il copywriting deve essere perfetto.

MA TUTTO QUESTO IL CLIENTE LO SA?

No! Non lo sa e non lo immagina, e quando mi confronto con colleghi non solo di Marketing Genius, è così per tutti: la notte è di lavoro, ricerca e studio, il giorno è per i Clienti.

La progettazione di strategie, lo studio di nuovi programmi, gli aggiornamenti continui sono tipici della professione del DIGITAL MARKETER, a volte penso: forse è per questo motivo che le assistenze degli Hosting sono h 24, emergenze a parte, noi lavoriamo a qualunque ora.

MA IL CLIENTE NON LO IMMAGINA

Ed in tutto questo c’è molta passione, molta professionalità e molta dedizione, non ci si improvvisa strateghi della comunicazione nel web!!

IN COSA CONSISTE LA PROFESSIONE DEL DIGITAL MARKETER?

Nell’ ascoltare il Cliente, cogliere gli obiettivi nascosti che vuole raggiungere, comprendere cosa c’è dietro al successo di oggi: lo sforzo, i risultati ottenuti, la voglia di cogliere quella fetta di Mercato che ancora non ha e tradurre tutto questo sul web: in un sito, nei post dei social, in altri contenuti multimediali.

A TUTTO QUESTO SOGNO C’E’ UN LIMITE

L’Imprenditore italiano sottovaluta molto la potenza di internet, il Professionista pensa ancora che il passaparola gli sia sufficiente per mantenere viva la sua attività professionale, ma gli usi sono mutati molto velocemente, il pubblico è cambiato.

Oggi, qualunque ricerca viene soddisfatta da Mr GOOGLE e se non ci sei non esisti. Essere presenti significa avere Clienti nuovi in continuazione, fidelizzare i Clienti migliori con facili programmi dedicati, creare informazione, ricevere recensioni, si, anche negative, e se ben gestite sono utili anche queste.

Il pubblico, quel mare dove si nasconde il tuo prossimo Cliente, è molto curioso: se non hai un sito, non sei presente sui social, non hai pagine pubblicitarie, non esisti.

Che dire…IO CI SONO… di giorno per il prossimo Cliente, la notte continuo a lavorare.

Concetta Andaloro per Restartcons Milano

SO CHE HAI BISOGNO DI ME: CONTATTAMI ADESSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + due =