fbpx

COSA SUCCEDE QUANDO TROVI UNA MENTORE E LA SEGUI

E’ la storia di due grandi volontà, solide, che si incontrano da lontano e..nasce un successo

Un anno fa, ero su internet, leggevo un pò di notizie dal mondo ma nel mentre stavo cercando soluzioni. Su Facebook mi imbatto in una giovane Donna, che attraverso una diretta, elegante, ben costruita, stava spiegando un tema sul lavoro nel web.

Mi sono fermata ad ascoltare, primo perchè era una Donna, poi perchè era giovane e poi perchè affermava concetti interessanti per sviluppare il lavoro su internet. Poi scopro che in realtà ha una Community di sole Donne, con lo scopo di dare un’opportunità a coloro che vogliono cambiare o migliorare la loro vita in senso di qualità e di libertà.

Quanto è cara a noi Donne questa parola: libertà!

In nome delle varie libertà conquistate negli anni, centinaia di Donne hanno sacrificato vita e famiglia, e se mi guardo intorno, non vedo molta riconoscenza.

Ma Lei si!

Lei è Martina Mangano, fondatrice del movimento Donne Imprenditrici Digitali, www.martinamangano.it aiuta le Donne a riconquistare quel pezzo di vita perso tra la ricerca di sè stesse, il mettere sè stesse alla fine dei desideri, la cura della famiglia, la gratitudine mai riconosciuta e tutte le altre piccolezze di cui si accontentano le Donne prima di esplodere.

Non perdo più una sua diretta e prendo appunti. Si si, hai letto bene: prendo appunti, per me era ed è tutt’oggi 1 ora di lezione da non perdere. Scopro che esiste un gruppo di persone giovani, molto professionali e serie che possono darmi i mezzi che sto cercando, scopro Marketing Genius. Finalmente qualcuno che non se la tira con macchinoni ed isole con le palme, ma offre contenuti concreti, potenti, per dare la possibilità di lavorare seriamente sul web a chi come me, stava vivendo di tentativi ed errori. Si certo, qualcosa era arrivato, ma poca cosa.

Io volevo cambiare il mio modo di essere Consulente e volevo ritornare a vincere a qualunque costo!

Poco tempo dopo  conosco Martina telefonicamente, inizio il mio percorso, felice, certa che mi cambierà la vita, poi un altro percorso, sempre con la supervisione di Martina.

Ma…non è questa la fase importante, la mia sensazione era che l’avrei conosciuta e sarebbe stato come conoscerla da sempre. E l’avrei conosciuta per qualcosa di grande. Non so cosa, so che questa sensazione mi ha accompagnato fino ad oggi.

A fine agosto, ho avuto una lunga conversazione con Martina Mangano, la sua energia ha permeato la mia anima e qualcosa è scattato. Tanti argomenti su cui abbiamo scambiato idee e sensazioni con la familiarità di chi si è visto la sera prima a cena.

I primi successi

Avevo già ottenuto i primi successi professionali: da Consulente disperata a Consulente che presenta la propia professionalità davanti ad 850 imprenditori, a luglio…pazzesco!!! Pensa in pochi mesi che rivoluzione, ma anche questo non era la parte importante.

Arriva la Allinners Conference a Milano, il 5 e 6 ottobre, un weekend pieno di emozioni, contenuti strepitosi, formatori fuori da ogni aspettativa, ma…io sono entrata nella sala congresso con un unico obiettivo: salutare Martina e ringraziarla prima dell’inizio dell’evento. Ed è stata emozione pura!!

Perchè da Lei è inziato tutto, perchè Lei, con le sue chiamate esplorative, ha messo in discussione tutta me stessa e mi ha offerto la possibilità di ricostruirmi, e lo ha fatto con cuore e generosità.

Perchè se io non avessi rispettato i suoi parametri, i corsi non li avrei avuti, semplice.

Alla Allinners Conference Martina mi chiama sul palco, e mi consegan il premio top Power Woman 2019, ed ancora mi sto chiedendo cosa ho fatto per meritare questo premio, che vivo come una responsabilità incredibile, come l’atleta che vince l’oro e poi…deve mantenere quel primato!

Mi aspetta e mi guarda come dire: ma non  lo sapevi? No Martina, non lo sospettavo nemmeno. Non ho iniziato per un premio ma per un cambiamento, e grazie a Te sta avvenendo.

Ecco cosa succede quando due Donne si incontrano da lontano e si capiscono al volo: il successo, la rivincita, l’incanto, la voglia di arrivare ancora oltre, permea entrambe. E questa bella sensazione di continuare ancora, ancora ed ancora non passa.

Ormai Lei è la persona che seguo di più e spesso mi capita di chiedermi: in questo caso cosa farebbe Martina? Quando trovi una Mentore la segui e fai come ti suggerisce Lei, e basta.

E se qualcuno ti dà così tanto, tu, in qualche modo, devi restituire altrettanto.

So che ci rivedremo, e faremo chissà cosa insieme, qualunque cosa sia, sarà un successo!!

Concetta Andaloro per WordUp Communication

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =