fbpx

RINNOVARE L’IMMAGINE DEL PERSONAL O COMPANY BRAND A SETTEMBRE: PERCHE’?

Molti Consulenti del’Immagine web  e di strategia d’Immagine nel mondo digitale, consigliano vivamente di rivedere il proprio PERSONAL BRAND oppure COMPANY BRAND prima del rientro dalle ferie.

In breve, l’1 settembre segna un momento molto importante per tutti noi che lavoriamo nel web e non solo, per ripresentarci rinnovati al pubblico che, ritornato dalle vacanze, con la testa ancora un pò per aria, vuole novità.

Ora, adesso, il pubblico ha fame di novità!

La brutta notizia, è che chi non si adegua a questa richiesta del mercato, perde inesorabilmente potenziali  nuovi clienti ed anche parte di quelli attuali.

Per contro, chi rispetta la richiesta di un Digital Restyling annuale con cui riaprire l’anno lavorativo, acquisisce molto in nuovi clienti, visibilità e posizionamento.

Perchè si guadagna anche in “posizionamento”?

Se Tu rinnovi il sito con contenuti, immagini, video interessanti, coinvolgenti che possono risolvere il problema di chi ti cerca, e lo comunichi attraverso i tuoi social rinnovati, il tuo traffico aumenta, il tuo posizionamento cambia.

Diventi un PERSONAL BRANDI di valore oppure una COMPANY BRAND  indiscutibile.

E’ abbastanza semplice rinnovare la propia piattaforma di comunicazione web. Analizziamo insieme le parti più importanti, quindi ti pongo alcune domande:

  • Il tuo sito è su una piattaforma free oppure su wordpress?
  • E’ su wordpress.it?
  • Il tuo hosting (che rinnovi annualmente) è Aruba oppure Siteground o Hostingsolution?
  • Il tema che hai scelto è di facile aggiornamento?
  • Sei amministratore del TUO SITO?

Se hai risposto SI a quasi tutte le domande la buona notizia è che in circa 7 gg lavorativi il tuo sito può essere rinnovato. I social richiedono maggior tempo

Se la maggior parte delle risposte è NO sono necessari 20 gg lavorativi e nella maggior parte dei casi, il sito va ricostruito. Vai alla pagina https://www.restartcons.it/comunicazione-e-marketing/

In ogni modo, non c’è problema.

Ancora troppi imprenditori e professionisti sottovalutano l’importanza del posizionamento web, in relatà, se non ci sei non esisti.

Rifletti su un’azione che anche tu compi tutti i giorni: quando cerchi un ristorante dove vai a vedere dove é e cosa ne pensano i clienti? Su Google e Google maps.

Stessa azione viene fatta nei tuoi confronti e per la tua attività: pensaci!

Rinnovare la tua piattfaforma di comunicazione è molto importante, rinnovarla adesso è prioritario.

Questa stessa azione fatta in un altro momento dell’anno non ha lo stesso impatto sul pubblico.

Mi auguro che questo blog ti sia stato di aiuto e se decidi di rinnovare la tua immagine velocemente, noi ci siamo!! Scrivi a info@restartcons.it

Concetta Andaloro per RESTART CONS MILANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × uno =