fbpx
blog

DIGITALIZZARE LA TUA PROFESSIONE E LA TUA AZIENDA E’ UN OBBLIGO

Sono cambiati i tempi, sentiamo spesso dire, per fortuna, penso quando ascolto certe frasi scontate e bloccanti.

Nel tardo e caldo pomeriggio di martedì scorso, incontro un amico e ci mettiamo a chiacchierare davanti ad una bibita fresca.

Si parla del pìù e del meno, poco di lavoro  e molto di vita.

Raccontandomi come è arrivato a Milano anche lui dalla Liguria, esprime un pensiero che mi ha lasciato piacevolmente stupita: ”i cambiamenti nella vita ci sono e vanno abbracciati sempre, anche quelli negativi, perchè non sai mai dove possono portare. Probabilmente non avrei fatto alcuni viaggi in posti meravigliosi e conosciuto persone stupende se non fossi stato aperto alle opportunità, anche in momenti in cui cambiare sembrava non essere necessario”

WOOWOWWWWW…..lo avrei abbracciato, ma che dico, anche sposato dopo questa affermazione ispirata da un’apertura di cuore e di mente non comune! Però ha perfettamente ragione…..anche quando non sembrava essere necessario.

La tua attivita’ va alla grande..

Da qui l’argomento di oggi è legato proprio a quando la tua attività sembra andare a gonfie vele, hai un sito web dormiente in un cassetto dello spazio hosting oppure non lo hai ancora perchè pensi sia inutile.

Il passaparola funziona perfettamente, i tuoi clienti sono così soddisfatti da consigliarti ad altri clienti.

Ma….tutto questo finirà molto presto!

L’era del cambiamento è iniziata da un pò di anni, oggi, se vuoi continuare a prosperare e guadagnare, qualsiasi sia la tua Professione o la tua Attività o Impresa, devi digitalizzare la tua presenza nel mondo web.

Segui l’esempio di Francesca Pobiati Osteopata: è giovane, ha abbastanza pazienti da riempire le sue giornate, ma, consapevole che il passaparola non è sufficiente, mi ha chiesto un consiglio in merito alla sua presenza sul web. Ha  alcune pagine social, ma manca un sito professionale. Semplice, gestibile in autonomia.

IL PROGETTO

Le ho presentato un progetto di comunicazione digitale, dove lei sta imparando a gestire meglio le sue pagine social e sta vivendo il nuovo sito, imparando i passaggi per pubblicare sul blog,  mettere nuove immagini e nuovi video. I contenuti sono suoi, ovviamente, in questo modo, quando io avrò terminato lei avrà digitalizzato la sua professione e sarà autonoma nella gestione.

Questo è il MENTORING: ti insegno come essere “aggressive” quanto basta sul web, in che modo e quando, come gestire le campagne, ed essere sempre un passo avanti alla concorrenza.

Pronta ad intervenire in caso di necessità o di difficoltà, i clienti non si abbandonano mai.

Pensaci!!!

Chiedi un parere professionale sul piano di comunicazione digitale della tua attività, fai una riflessione breve, perchè i vincenti non aspettano ma agiscono.

Ti aspetto!

Concetta P. Andaloro per Restartcons

Concetta Andaloro RESTART/Cons Milano Consulente, Digital Marketer, Giornalista pubblicista dal 2008. Giornalista per passione, Consulente d'Impresa per formazione, Digital Marketer per evoluzione. I servizi a cui mi dedico sono rivolti all'abbattimento dei costi e della fiscalità delle PMI ed a migliorare le performance di visibilità nel web per acquisire clienti "caldi". Molti sono gli skill con cui portiamo benessere al business, creando nuove opportunità di mercato, sia in Italia che all'estero, affiancando l'imprenditore nelle sue necessità di gestione delle H.R. e nel lancio o ri-lancio di prodotti e servizi dell'impresa cliente. Attraverso azioni mirate di Digital Marketing Contatti: cell 3924577389 mail: c.andaloro@restartcons.it skype: Andalarossa siti: https://www.restartcons.it https://www.wordupcommunication.it

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti