Ristrutturazione del debito

Basta Debiti è una parte molto importante dei servizi dedicati alla PMI.

Lo scopo è offrire un ottimo servizio alle Imprese che si trovano a dover affrontare problemi di Indebitamento, usura, anatocismo, pignoramenti coatti e dichiarati, rientri bancari non giustificati, ed altre numerosi azioni vessatorie da parte di banche ed enti, offrendo una corretta informazione ed un aiuto concreto.

Prenota la tua prima analisi aziendale

Come si diventa Imprenditori Indebitati?

Quando la vita dell’azienda e la vostra vita personale sono strettamente legati ai rapporti passivi bancari, è molto facile trovarsi in posizioni debitorie di misura molto superiore a quello che si può sostenere.

Nostro compito è prevenire questa possibilità entrando nelle imprese prima che costi ed esuberi siano oltre i livelli di sicurezza. Operando una revisione della gestione dei costi e dei rapporti bancari, aiutiamo l’impresa a diventare autonoma dal rapporto con l’istituto bancario. Cambiando i fattori l’impresa diventa forte.

Prenota la tua prima analisi aziendale

Sovraindebitamento, anomalie bancarie e finanziarie per le Imprese

  • Valutazione della gestione bancaria dei c/c societari e degli eventuali affidamenti o altre operazioni quali: factoring, leasing, affidamenti, mutui, per verificare la presenza di usura , anatocismo o altri comportamenti illeciti da parte della banca.
  • Perizia econometrica per la corretta valutazione degli interessi applicati, assistenza al Cliente per la definizione della contestazione.
  • Valutazione del comportamento dell’istituto bancario verso il nostro cliente impresa, assistenza in caso di richieste illecite, non chiaramente motivate e portatrici di danno aziendale.
  • Richiesta del danno aziendale valutato attraverso atti di valutazione gestionale e peritale
  • Assistenza alla strategia di gestione: come diventare liberi dal vincolo del rapporto bancario. Un passaggio obbligato per le imprese, che difficilmente si trova nei bilanci

Stesso metodo per una verifica dei costi applicati su fornitori, finanziarie, utenze ed altri costi di gestione.

Oggi è possibile recuperare il denaro non dovuto, senza intaccare rapporti importanti.

Se il problema del debito riguarda enti pubblici questo è per Voi:

  • Cartelle EquitaliaVerifica degli estratti di ruolo, degli interessi applicati, se si evince presenza di usura e delle cifre dovute. Valutazione di tutte le opzioni consentite in via stragiudiziale. Assistenza legale per cancellazione, annullamento, riduzione, rateazione, opposizione al pignoramento coatto
  • Decreti ingiuntivi coatti e dichiarati ed atti di precetto: assistenza legale e stragiudiziale fino a completa soluzione con valutazione e richiesta del danno aziendale ed imprenditoriale.
  • Cancellazione dati negativi dalla CRIF e dal web per ogni azione che si intraprende, per ogni nuovo cliente, oggi la prima azione è andare sul web e vedere chi sei. Notizie passate negative sono solo molto deleterie, è meglio cancellare un passato che oggi non ha più motivo di esistere.

 

Sovraindebitamento per i Privati o Consumatori

Anche il Privato Cittadino chiamato “Consumatore” può trovarsi nella situazione di non riuscire ad onorare le rateizzazioni dei finanziamenti sottoscritti, sia bancari, che finanziarie. Ogni voce di spesa che può essere tradotta in pignoramento coatto come le spese di amministrazione, riscaldamento ed affitti arretrati, rientrano nella legge 3/2012 sul recupero del Sovraindebitamento.

    • Valutazione econometrica peritale della situazione bancaria, affidamenti, prestiti, carte revolving, mutui, finanziamenti, per determinare la presenza di anomalie (usura e/o anatocismo)
    • Valutazione econometrica di DEBITI V/Terzi: (es: amministrazione condominiale)
    • Soluzione stragiudiziale del sovraindebitamento con trattativa diretta per riduzione del monte debitorio, saldo & stralcio o restrizione rateale
    • Piano del Consumatore come da Legge 27.01.2012 n°3, G.U. 30.01.2012 sul sovraindebitamento
    • Assistenza legale per opposizione agli atti giudiziari, pignoramenti coatti e dichiarati, blocchi c/c richieste di rientri immediati, rateizzazioni e chiusure delle posizioni debitorie con bene placido del nostro Cliente.

  • Cancellazione dati negativi da CRIF

Assistiamo il Cliente fino alla completa soluzione del problema per cui ci ha contattato, assicurandoci che abbia la migliore definizione possibile

 #NOI CI SIAMO#