SBA: CONSULENTI DEL LAVORO ILLUMINATI

Venerdì ho fatto un appuntamento in provincia di Varese. Uno studio associato di un commercialista ed un consulente del lavoro.

Durante il viaggio ero concentrata sulle informazioni da fornire, come instaurare il discorso, come interessare ad un argomento già così avvolgente.

Quindi, scendo dal treno, prendo un the verde caldo, e molto serenamente mi presento all’appuntamento.

Intanto mi accoglie una cucciolotta di 4 mesi, Melissa, festosa e bellissima con cui mi perdo i primi 10 minuti, è irresistibile!  E’ la cagnolina della Consulente del Lavoro, mi racconta da dove arriva, come si comporta, insomma, ho avuto un cane fino allo scorso anno e so come ci si sente.

Arriva il Commercialista, titolare dello studio ed iniziamo a parlare. O meglio, inizio ad esporre le prime particolarità del progetto Small Business Angels per le PMI e micro imprese. L’interesse è stato immediato.

Continuare ad esporre tutte le particolarità del Fondo per la formazione finanziata, per chi? Per tutti, professionisti, dirigenti ed apprendisti compresi. L’ente bilaterale, quanto fa risparmiare all’imprenditore? Tanto, quasi € 2.000 a persona assunta e tutto il resto lo rende in servizi reali. Ed il Consorzio? Un vero regalo per l’imprenditore che non deve più occuparsi dei problemi del personale ma solo del suo core business.

Prendono forma le idee di creare un workshop per informare i loro clienti, fantastico!! Quando? chi prepara le slide? era già diventato reale. Chi mettiamo come relatore?

Si, hanno compreso l’importanza di offrire un vero aiuto alle imprese, ai loro clienti ed a tutti coloro che riusciranno a coinvolgere nei vari eventi. L’informazione è basilare.

Ovviamente la prima azione importante per permettere ai loro clienti/aziende di usufruire della forma di gratuità per formazione e servizi è il passaggio dei cedolini paga al nostro Fondo di formazione interprofessionale. Quando pensate lo faranno? In questi giorni, senza assillo. questa unica azione per un futuro di gratuità.

Ecco, questo è l’esempio di Consulenti illuminati che lavorano bene per i loro clienti, che valgono per quello che fanno e le parcelle che chiedono. Sono a Gallarate, e non  di più, vi posso dire cosa posso fare per i vostri Clienti e per la vostra azienda.

Siate curiosi!