SBA: Angeli per le Imprese

Quante volte sentiamo parlare di aiuti per gli Imprenditori e le Imprese?

O meglio: da quanto tempo ascoltiamo notizie, politici, rappresentanti di Conf……che paventano aiuti per l’economia? Non lo so, so solo che ero molto giovane e già si trattava il tema dell’aiuto per le Imprese.

Temo che in tutto questo tempo, poco sia cambiato: le condizioni dei lavoratori e del lavoro stesso non sono certo migliorate, anzi, il precariato è dilagante.

Gli amici che ci leggono e si occupano di consulenza del lavoro sanno cosa intendo.

Oggi parlo di AIUTO VERO!

Vi avevo annunciato un mio viaggio a Roma, prima di Pasqua per proseguire la mia avventura Formativa in SBA  Sono andata, la partenza è stata rocambolesca, ha messo a dura prova la mia tenacia. In breve è successo tutto quello che non deve succedere per non perdere il treno. Ma sono arrivata a Roma sana e salva ed in tempo per la formazione SBA. Mi ha accolto uno Stefano Santori in forma fantastica. Come tutti noi, molto entusiasta ed emozionato per la qualità di contenuti VERI che stava per trasmetterci.

In effetti, mano a mano che la formazione procedeva, la nostra attenzione era sempre più forte, catturata da dati e cifre incredibili. Si, incredibili!! Incredibili sono le cifre che SBA attraverso il fondo interprofessionale FormAzienda e Federservizi Integrati s.r.l. può mettere a disposizione di micro imprese, PMI  e studi professionali per la formazione. Formazione obbligatoria e formazione ritenuta necessaria dai titolari della società, quindi tutto quello che si desidera: lingue straniere, time management, contabilità, piuttosto che sicurezza ed antincendio. Il formatore lo scelgono i clienti, può essere un addetto dell’azienda, la formazione viene riconosciuta e remunerata, il tutto in tempi brevissimi, non è fantastico?

E non finisce qui! Nel  progetto, esiste un Consorzio per la gestione delle Risorse Umane, che non è la scoperta di nessuno, la vera opportunità è la modalità. Anche qui, il risparmio offerto alle imprese è assai elevato, gli skill sono veramente interessanti.

La constatazione che era sotto i nostri occhi è che l’osservazione del vero bisogno delle Imprese e la formulazione del vero aiuto, arriva sempre dal privato cittadino. Perché? Perché chi è nella formazione aziendale da anni, come Stefano Santori, non poteva evitare di porsi delle domande di fronte alle cifre pazzesche richieste per la formazione obbligatoria che tutti, dico, tutti devono fare, con costi che i piccoli imprenditori e numerosi professionisti non possono sostenere. E poi sostenere perché? Ogni mese, nella cifra che il datore di lavoro versa all’INPS per i dipendenti, esiste un accantonamento dello 0,30% destinato alla formazione finanziata…. la domanda sorge spontanea: ma se la pago già, perché la devo pagare un’altra volta?

Per la risposta a queste ed a tutte le domande che la lettura di questo articolo vi ha fatto sorgere, chiamatemi o chiamateci: www.smallbusinessangels.it saremo felici di incontrarti e di farti toccare quello che gli Angeli possono fare per Te!

rif: info: 800 62 98 79       info@smallbusinessangels.it

#siatecuriosi